PRENOTA ORA
Lago Maggiore Giardini Botanici Villa Taranto

Lago Maggiore Giardini Botanici Villa Taranto

Lago Maggiore Giardini botanici villa Taranto Delhie in mostraL’Hotel Ghiffa si propone come perfetto punto di partenza per visitare i Giardini botanici di villa Taranto in occasione della mostra permanente delle Dahlie.

I giardini oltre alla mostra di Dalie ospitano specie floreali provenienti da diverse parti del mondo, tra le più rare sono presenti le grandi ninfee Victoria cruziana (coltivate in serre tropicali), le conifere Metasequoia glyptostroboides, le felci Dicksonia antarctica, le Emmenopterys henryi della famiglia delle Rubiaceae e l’Acer palmatum cap. Mc Eacharn, e sono suddivisi in varie zone: serre, giardini terrazzati, aiuole floreali, erbari.

I giardini sono visitabili, a pagamento. Le visite sono libere e ogni pianta è corredata da un cartello che ne indica il nome. È possibile raggiungere i giardini non solo via terra (automobile, pullman, ecc. ecc.) ma anche dal lago.

L’Hotel Ghiffa vi propone di visitare il giardino botanico durante estate e consiglia di “perdervi” nel “Labirinto delle Dahlie”, tra i colori e i profumi delle oltre 1500 piante di ben oltre 300 varietà tra le quali non potranno passare inosservate le splendide “Emory Paul” che superano i 25 centimetri di diametro e le “Pompon” tra le quali ricordiamo la “Little William”, i cui capolini sferici a nido d’ape a volte non raggiungono i 5 mm. di circonferenza!

Per ulteriori informazioni: http://www.villataranto.it/

Prenotate ora la vostra camera all’Hotel Ghiffa.

Leave a Reply