Webcam & Location

Nei dintorni dell’hotel è possibile dedicarsi a diverse attività: dalle passeggiate, allo shopping nei centri cittadini, agli sport acquatici e alle gite in barca. Il turismo sul lago Maggiore è adatto in ogni periodo dell’anno, grazie al clima temperato: mite in inverno e fresco in estate. Non vi resta che scoprire il meraviglioso paesaggio che circonda l’albergo a Ghiffa, per una vacanza dedicata al relax, al sole e agli sport.

Lago Maggiore Verbania
Hotel Ghiffa suggerisce agli ospiti degli interessanti itinerari, per conoscere le bellezze del lago Maggiore, assolutamente da vivere ed esplorare.

Isole Borromee
Situate di fronte a Pallanza, le isole sono da inserire tra le mete da visitare sul lago Maggiore.
Isola Madre è la più estesa e la più caratteristica. Il Palazzo Borromeo è allestito con meravigliosi arredi e il giardino all’inglese è ricco di fiori esotici e uccelli.
Anche Isola Bella è di incantevole splendore, grazie all’imponente dimora ed i giardini curati.
L’Isola dei Pescatori è la più piccola, un affascinante borgo ricco di ristoranti e vicoli caratteristici.

Giardino Botanico di Villa Taranto
A Pallanza, il giardino è stato donato da un capitano scozzese amante di botanica. Il patrimonio botanico è costituito da 1000 piante non autoctone e circa 20000 varietà, tra le quali alcune rare.

Parco Naturale della Val Grande
In provincia di Verbania, il parco Nazionale della Val Grande è un polmone naturale, ricco di percorsi e sentieri. L’area è caratterizzata da corsi d’acqua e specie faunistiche, oltre la riserva integrale ovvero l’area preservata più selvaggia d’Europa.Vengono organizzare escursioni guidate, per esplorare il territorio insieme a guide esperte.

Parco Naturale della SS Trinità
Situato a pochi passi dall’albergo quattro stelle a Ghiffa, il parco è un’ottima meta per passeggiate in mezzo alla natura.

Linea Cadorna
Nella zona tra Varese e il Canton Ticino si sviluppano diversi itinerari tra le fortificazioni risalenti alla prima Guerra Mondiale.

 

WEBCAM